La Sanità al collasso in Sicilia, soldi per i macchinari ma mancano gli addetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le morti in ospedale, le aggressioni nei Pronto soccorso, le carenze di organico. La sanità siciliana è nel caos. E la drammaticità del momento è anche nelle parole dello stesso governatore Renato Schifani, che oggi incontrerà i vertici di Villa Sofia: «Queste vicende mi preoccupano», ha detto facendo riferimento alla morte del 76enne Giuseppe Barbaro, giunto nell’area di emergenza con una frattu… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il governo regionale tace perché, nonostante le promesse del presidente Schifani, non sa ancora che pesce pigliare. Scende in campo, in sua vece, Daniela Faraoni, manager dell’Asp di Palermo. (Buttanissima Sicilia)
32 della Costituzione italiana. Carenza cronica di medici e personale infermieristico e aumento vertiginoso della spesa privata: questi i temi principali su cui si fonda la denuncia della Cisal Catania, che chiede interventi strutturali e immediati per salvaguardare il diritto alla salute sancito dall’art. (BlogSicilia.it)
In assenza di opposizione in Sicilia prova a ricavarsi uno spazio politico, che sarà elettorale per le elezioni regionali del 2027, il deputato di Italia Viva Davide Faraone. Sabato mattina ha... (Virgilio)
Non è stata ancora presentata la rete ospedaliera siciliana, attesa per la fine dell’anno. I ritardi sono dovuti prevalentemente al riordino di reparti e quindi di posti letto, non più una visione ospedale-centrica. (Tp24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Enna, ispezione del PD al Pronto Soccorso dell’Umberto I: evidenziata grave carenza di personale sanitario (Dedalomultimedia.org)