La Sanità al collasso in Sicilia, soldi per i macchinari ma mancano gli addetti
Le morti in ospedale, le aggressioni nei Pronto soccorso, le carenze di organico. La sanità siciliana è nel caos. E la drammaticità del momento è anche nelle parole dello stesso governatore Renato Schifani, che oggi incontrerà i vertici di Villa Sofia: «Queste vicende mi preoccupano», ha detto facendo riferimento alla morte del 76enne Giuseppe Barbaro, giunto nell’area di emergenza con una frattu… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il Pd siciliano a partire da domani (giovedì 9 gennaio) visiterà numerose strutture sanitarie dell'Isola, soprattutto dopo le ultime vicende avvenute a Palermo, dove all'ospedale Villa... (Virgilio)
Sabato mattina ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Dal 31 dicembre ci sono ancora pazienti letteralmente 'posteggiati' sulle barelle nei corridoi del pronto soccorso dell' ospedale Cervello di Palermo ". La denuncia è del deputato Pd... (Virgilio)
“La sanità deve essere un’ossessione per chiunque ha responsabilità politiche e istituzionali”. Il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulé, torna a parlare di sanità dalle colonne del Giornale di Sicilia (Buttanissima Sicilia)
Ecco il comunicato stampa integrale: Raffaele Elia, direttore sanitario dell’Asp di Agrigento, e Gerlando Verruso, direttore facente funzioni del Pronto Soccorso, intervengono sulla recente visita al Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio del parlamentare Davide Faraone. (Qui Licata)