Cia: bene nuove risorse per meccanizzazione, volàno per ripresa. Ora certezze su tempi e semplificazione

Cia: bene nuove risorse per meccanizzazione, volàno per ripresa. Ora certezze su tempi e semplificazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cia Toscana ECONOMIA

Ora certezze su tempi e semplificazione. Le dichiarazioni del presidente nazionale, Cristiano Fini, ad Eima nel suo intervento al convegno politico di apertura “Bene le nuove risorse per favorire la meccanizzazione agricola, volano per la ripresa del settore. Servono, ora, certezze sui tempi e una necessaria semplificazione delle procedure”. Così, oggi, il presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, nel suo intervento al convegno politico di apertura all’Eima International 2024 a Bologna (Cia Toscana)

Ne parlano anche altri giornali

A ulteriore conferma della vocazione internazionale di Eima, è la visita di una nutrita delegazione di parlamentari europei, nonché la presenza di rappresentanti ministeriali – anche al più elevato livello – di alcuni fra i principali “Paesi-partner” della kermesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. (Agronotizie)

Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. (TargatoCn.it)

Eima International 2024: tra mercati emergenti e innovazione

Alla fiera di Bologna tante iniziative dedicate all'utilizzo dei dati e alla formazione degli addetti per l'utilizzo delle nuove tecnologie (Terra è vita)

Per l’occasione è stato organizzato un convegno in collaborazione con AgroNotizie e Nomisma, durante il quale sono stati divulgati i risultati di una ricerca congiunta sui trend di investimento in macchine agricole e sui fattori che ne influenzano la scelta, dati significativi per le aziende produttrici di macchine agricole per comprendere il cambiamento del settore. (Agenzia askanews)

Lo scenario agricolo planetario, secondo i dati presentati dalla presidente di FederUnacoma Maria Teresa Maschio partono dal contesto macroeconomico con un Pil che a livello mondiale dovrebbe crescere del 3,2%, sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente (+3,3%). (Informatore Agrario)