Saldi 2025, Confconsumatori: 'Nuove insidie per i clienti'

In vista dei saldi invernali che partiranno il 4 gennaio, i consumatori devono prestare la massima attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni affinché... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il negozio Drop Uomo, in via Palestro, è alla sua prima esperienza. Anche in questo 2025 i saldi invernali, iniziati sabato 4, rappresentano un’occasione per avvicinare venditori ed acquirenti sulla base di un argomento duttile quanto imprescindibile: la percentuale di sconto. (La Sentinella del Canavese)

Nessuna fila all’ingresso dei negozi, né assalti in cerca di occasioni per la prima giornata di inaugurazione degli sconti invernali che, ieri, ha fatto eccezione solo per i brand più noti e le grandi firme dove l’aumento delle vendite è stato più significativo. (ilmattino.it)

In passato l’appuntamento con i saldi era considerato quasi un rito collettivo. Oggi non è più così e soprattutto le nuove generazioni sembrano pressoché immuni alla febbre da sconti di stagione. (ilmessaggero.it)

Saldi, caccia allo sconto nei negozi: «I veri affari sono qui, non su internet»

Oggi ci occupiamo anche dei salvi invernali Sono ufficialmente iniziati i saldi in tutta Italia. Capofila la Valle d'Aosta in settimana, ieri le altre regioni. Oltre ai consigli per non incappare in fregature e per far valere i nostri diritti se vogliamo cambiare i capi acquistati, parliamo del fast fashion: la moda a piccoli prezzi (soprattutto su internet) che mondo nasconde? Ci sono rischi per la nostra salute se i capi vengono lavorati con prodotti (filati, coloranti) non a norma? In diretta Alessandro Sessa, responsabile delle pubblicazioni di Altroconsumo. (rtl.it)

Prima giornata positiva secondo i dati di Confesercenti per i saldi a Genova che hanno fatto registrare un incremento del 15% rispetto all'anno scorso. I saldi sono partiti in Liguria sabato 4 gennaio e termineranno il prossimo 17 febbraio. (Primocanale)

Ieri per la prima giornata dei ribassi il centro era affollato. «Abbiamo aspettato questi giorni per comprare quello che ci serviva - spiega Rossella, in vacanza a Treviso con la famiglia -. (ilgazzettino.it)