Meryl Streep all'Onu: «In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne»

Meryl Streep all'Onu: «In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

«Gatti e scoiattoli hanno più diritti di una donna afghana»: lo ha detto Meryl Streep parlando della condizione delle donne in Afghanistan durante un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. L'attrice americana ha evidenziato la totale negazione di libertà e diritti per il genere femminile sotto il nuovo regime dei Talebani. «Uno scoiattolo ha più diritti di una ragazza oggi in Afghanistan perché i parchi pubblici sono stati chiusi a donne e ragazze dai Talebani. (Corriere TV)

Su altri media

Meryl Streep all'Onu: "In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver azzerato i diritti delle donne – impossibilitate a spostarsi da sole, vestirsi come vogliono, andare a scuola e perfino lavorare – nell’ultimo mese i talebani hanno iniziato a imporre regole strettissime anche agli uomini. (la Repubblica)

"A Kabul persino una gatta ha più libertà di quante ne abbia una donna oggi in Afghanistan", è una delle frasi che Meryl Streep ha detto durante un incontro dell'Onu, dedicato all'inclusione delle donne nel futuro dell'Afghanistan e che hanno fatto il giro del mondo. (Adnkronos)

Stupore talebano: "Assurdo accusarci di discriminare le donne". Quattro paesi tentano la via della Corte dell'Aja

"Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana", secondo l'attrice americana Meryl Streep, intervenuta a un evento a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, parlando della totale negazione di libertà e diritti all genere femminile sotto il nuovo regime dei Talebani (L'HuffPost)

Meryl Streep ha parlato delle condizione delle donne in Afghanistan in un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, dove aveva parlato anche Giorgia Meloni. Oggi a Kabul un gatto ha più diritti di una donna. (Open)

La replica è arrivata in seguito a un’azione congiunta di Cana… Le afghane nel loro paese non possono studiare, ridere e parlare ad alta voce, citando solo alcune delle innumerevoli limitazioni imposte alla loro libertà. (L'HuffPost)