Festa della Salute a Viareggio. Governo e Regione Toscana battono pari sulla sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un weekend all’insegna del benessere: le perle della Versilia fulcro di discussioni sulle politiche sanitarie locali e nazionali. Tutto questo e altro ancora alla Festa della Salute iCARE organizzata dal Comune di Viareggio in collaborazione con Motore Sanità. La manifestazione ha riunito esperti, politici e rappresentanti delle associazioni del Terzo Settore in un evento che intendeva riportare “il paziente al centro”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
«Il processo di virtualizzazione dei servizi sanitari è sostenuto dalla implementazione tecnologica di cui mi sto occupando, ed è sempre più determinante. Questo ci farebbe risparmiare tantissime risorse che potremmo destinare alla cura vera dei pazienti e dei malati, ma soprattutto ci consentirebbe di rendere ancor più efficiente ed efficace l’intervento a distanza e, quando necessario, in presenza». (Sanità24)
Un’assistenza continua, h24, sette giorni su sette, per garantire al paziente servizi medici online tramite videochiamate, chat, email o applicazioni mobili, riducendo i tempi attesa e ottimizzando le risorse del sistema sanitario. (NoiTV - La vostra televisione)
Visite: 101 Politica (lagazzettadiviareggio.it)
È il progetto pilota presentato alla Festa della salute iCare di Viareggio, che prevede la costruzione di una centrale operativa da cui i medici potranno controllare e gestire i pazienti non gravi direttamente da casa, grazie alla telemedicina (Sky Tg24 )
Il modello è il Mercy Virtual Hospital, operativo dall'autunno del 2015 negli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A Viareggio, in provincia di Lucca, arriva l’ospedale Virtuale: una “struttura” sanitaria che si avvarrà della telemedicina al fine di trattare pazienti prevalentemente colpiti da patologie croniche, ma non solo. (AssoCareNews.it)