Partite IVA nel mirino: controlli più approfonditi dall’Agenzia Entrate, ecco chi sarà interessato

Le partite IVA finiscono nuovamente nel mirino dell’Agenzia delle Entrate. Arrivano dei controlli più approfonditi: chi sono gli interessati. L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi controlli mirati sulle imprese, implementando un approccio a campione per migliorare l’efficacia e la trasparenza delle verifiche tributarie. Questa nuova strategia è stata sviluppata in risposta alle recenti modifiche normative, con l’obiettivo di ottimizzare l’attività ispettiva. (arabonormannaunesco)

Ne parlano anche altre fonti

29534/2024, ha dato attuazione dell’art. L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. (Diritto Bancario)

In arrivo migliaia di lettere di compliance da parte dell’Agenzia delle Entrate, che segnalano ai contribuenti eventuali discrepanze fra i dati fiscali delle fatture elettroniche, i dati dei corrispettivi giornalieri memorizzati elettronicamente e trasmessi telematicamente all’Agenzia delle Entrate e quelli indicati nella dichiarazione annuale IVA relativamente al periodo d’imposta 2021. (MySolution)

I soggetti sono selezionati in quanto hanno un determinato l'indice di anomalia. Via ai controlli extra sulle partite Iva. (il Giornale)

Partite iva, al via una serie di controlli più approfonditi dell'Agenzia delle Entrate: ecco quali e chi interesserà

In un’azione congiunta mirata a preservare l’integrità del sistema fiscale nazionale, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza hanno avviato un piano straordinario di controlli fiscali sulle imprese. (lentepubblica.it)

E' in atto una nuova campagna di phishing, a danno dei contribuenti, realizzata tramite false comunicazioni via email, o anche via PEC, relative a rimborsi fiscali a nome dell'Agenzia delle Entrate. (AteneoWeb)

L'Agenzia delle Entrate ha predisposto nuovi controlli, questa volta a campione, sulle imprese. Vediamo come funzioneranno e quali imprese saranno interessate A seguito delle varie modifiche sulle norme tributarie, il Fisco ha predisposto un nuovo programma per i controlli nei confronti delle imprese, con modalità che andranno a migliorare l'efficienza e la trasparenza dei controlli. (Brocardi.it)