Trump si mette la corona, JD Vance sarà il suo delfino

Approfondimenti:
Ucraina

Il primo giorno di convention repubblicana Donald Trump ha sciolto le riserve ed ha annunciato il suo vice presidente: il senatore dell’Ohio J.D. Vance. Il tycoon non ha fatto l’annuncio dal palco della convention di Milwaukee ma su Truth Social, mentre i delegati votavano formalmente per nominarlo candidato del partito. L’arena è esplosa in un boato per questa scelta, scommettendo che il giovane senatore, ex anti Trump e ora di ultra destra, garantirà che il movimento, iniziato dall’ex presidente quasi dieci anni fa, possa continuare a vivere anche dopo di lui. (il manifesto)

Su altre fonti

"Dopo aver riflettuto a lungo e valutato gli enormi talenti di molte altre persone, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Sarà il senatore dell’Ohio, James David Vance , il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel 2021 l'ingresso in politica e la svolta per Vance, ora uno dei maggiori sostenitori del leader MAGA. Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. (Fanpage.it)

Era il 2016 e James Donald Bowman, che poi prese il cognome della madre da nubile, Vance, e cambiò pure Donald in David, disse questa cosa dell’uomo che stava per approdare alla Casa Bianca. «Non posso digerire Trump, con lui la classe operaia finisce in un posto oscuro». (La Stampa)

J.D. Vance: chi è il giovane senatore dell’Ohio che incarna il populismo conservatore di Trump

È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell'Ohio James Davis "JD" Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Roma, 15 lug. (Tiscali Notizie)

IL DOCUMENTO (La Stampa)

J.D. Il candidato alla vicepresidenza scelto da Donald Trump è un giovane senatore dell’Ohio con una forte identità populista. (Il Sole 24 ORE)