Milano, Sala: piano da 10.000 case in affitto permanente calmierato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 24 ott. – “Attraverso la collaborazione pubblico-privato miriamo alla costruzione di 10.000 nuovi alloggi di cui 6.500 nel perimetro della città e 3.500 in aree limitrofe”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presentando il nuovo piano casa di Palazzo Marino che metterà a disposizione di sviluppatori privati in diritto di superficie prolungato 21 aree comunali già infrastrutturate, e in parte già bonificate. (Agenzia askanews)

Su altri media

Sono i due fronti su cui si muove il Piano casa, il piano del Comune contro il caro affitti presentato ieri. Palazzo Marino punta in 10 anni a realizzare 10 mila alloggi a costi accessibili per chi abita a Milano e nella città metropolitana. (Corriere Milano)

L'iniziativa, annunciata giovedì a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall’assessore Guido Bardelli, mira a sostenere chi non può permettersi i prezzi del mercato libero ma non rientra nei requisiti per l’edilizia popolare. (QuiFinanza)

Your browser does not support the video tag. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione, con l'obiettivo di realizzare 10mila alloggi a costi accessibili entro i prossimi.. (Virgilio)

Il primo cittadino spiega che l’amministrazione vuole dare una prima risposta al problema del caro affitti che affligge il capoluogo lombardo da anni: “Vogliamo aiutare quei cittadini che hanno un reddito tra 1.500 e 2.500 euro al mese e che hanno bisogno di case in affitto con un canone di locazione che non superi gli 80 euro al metro quadrato all’anno, con affitti a lungo termine”. (IL GIORNO)

Il sindaco Sala: "Gli stipendi sono fermi ma i prezzi delle case continuano a crescere" (AGI - Agenzia Italia)

Consiglio comunale quasi interamente dedicato alla presentazione delle Linee programmatiche di mandato quello di mercoledì scorso. Sorso. (SARdies.it)