Come i soccorritori hanno trovato i due alpinisti sul Gran Sasso: le testimonianze
– Ora c'è la conferma ufficiale: Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo rimasti bloccati nella Valle dell'Inferno sul Gran Sasso, sono morti per assideramento e non per i traumi conseguenti allo scivolamento. Il funerale di Luca Perazzini, 42 anni e Cristian Gualdi, 48 anni sarà celebrato il 2 gennaio; sullo sfondo, un momento delle ricerche sul Gran SassoMissing Credit Un'ipotesi, quella di un decesso causato dall'ipotermia, che era già stato ventilato nelle ore immediatamente successive al ritrovamento dei corpi da parte delle squadre del Soccorso alpino (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Forse hanno continuato a parlarsi e a farsi coraggio a vicenda, mentre la notte del Gran Sasso calava su di loro con temperature al di sotto dei -10 gradi e raffiche di vento a 140 chilometri orari. Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, da Santarcangelo di Romagna (nel Riminese), i due alpinisti dispersi dal 22 dicembre scorso, erano a pochi metri l’uno dall’altro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Candele accese a Santarcangelo di Romagna per ricordare i due escursionisti che hanno perso la vita sul Gran Sasso. Il 2 gennaio le esequie: due funerali distinti per l'ultimo saluto a Luca Perazzini e Cristian Gualdi. (Il Capoluogo)
Arpino – Il triste episodio nella mattinata odierna quando il corpo ormai privo di vita di Virgilio Salvatore, pensionato 82enne, è stato rinvenuto presso la sua abitazione in contrada Case Parenti, località Collemagnavino. (Frosinone News)
TERAMO L’avevano detto il giorno straziante del riconoscimento dei corpi all’obitorio dell’ospedale Teramo. (ilmessaggero.it)