Uragano Helene, migliaia di soldati della Guardia Nazionale schierati nelle zone colpite

MeteoWeb Migliaia di soldati della Guardia nazionale sono stati schierati per aiutare le opere di soccorso nelle aree degli Stati Uniti devastate dall’uragano Helene, che finora ha provocato 120 vittime accertate. Lo ha annunciato il Pentagono. Le guardie arrivano da Connecticut, Maryland, Pennsylvania, Iowa, Ohio, New York e South Carolina e sono state impiegate in Florida, Georgia, North e South Carolina, e Alabama (MeteoWeb)

Su altri media

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da uragano a tempesta tropicale: l'evoluzione Uragano Helene: morte e danni che ha provocato (Virgilio Notizie)

MeteoWeb Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. (MeteoWeb)

Uragano Helene, un centinaio di vittime negli Stati Uniti

Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire. Il giornalista allora dice: «» e poi si leva il microfono e si lancia al salvataggio. (Tiscali Notizie)

Il presidente Biden visiterà questa settimana le aree colpite dalla tempesta (LAPRESSE)

Valdosta (Georgia), 30 set. L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. (Io Donna)