Primo Maggio a Milano, migliaia in corteo: in piazza Scala i sindacati e il concerto di Omar Pedrini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Migliaia di persone si sono radunate in corso Venezia a Milano per dare il via al corteo del Primo Maggio che si concluderà in piazza della Scala. Lo slogan della giornata è “Costruiamo assieme l’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. Tante le adesioni alla manifestazione organizzata dai sindacati confederali che terranno i propri interventi intorno alle 12. In corteo a sfilare anche molti politici, dall'eurodeputata Pd Patrizia Toia, al consigliere di Avs Onorio Rosati, ex segretario della Camera del lavoro, al segretario del Pd metropolitano Alessandro Capelli. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Lavoratori di tutto il mondo uniamoci in corteo contro il genocidio in Palestina” è lo slogan con cui oggi si sono dati appuntamento Si Cobas, associazione Palestinesi in Italia, associazione Giovani palestinesi ed alcune altre sigle per sfilare a Milano da corso Venezia a piazza della Scala nel giorno della festa del lavoro. (La Repubblica)

Il Primo Maggio a Milano è stato ricordato con un lungo corteo che, nonostante la minaccia di pioggia, è partito da corso Venezia per arrivare in piazza Della Scala. Ad aprire la manifestazione i segretari milanesi di Cgil, Cisl e Uil. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Lo striscione con lo slogan ha aperto il corteo di questa... (Virgilio)

La manifestazione da Porta Venezia raggiungerà piazza della Scala (LAPRESSE)

'Lavoratori di tutto il mondo uniamoci in corteo contro il genocidio in Palestina' è lo slogan con cui oggi si sono dati appuntamento Si Cobas, associazione Palestinesi in Italia, associazione Giovani palestinesi ed alcune altre sigle per sfilare a Milano da corso Venezia a piazza della Scala nel giorno della festa del lavoro. (Tiscali Notizie)

Milano, sindacati: "Festa dei Lavoratori non diventi uno slogan elettorale" 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)