Industria automobilistica al collasso, Urso: “Tra due anni non ci sarà più”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il ministro Urso l'industria automobilistica europea corre il rischio di scomparire se non saranno adottate misure forti Fonte Pexels E’ un quadro nero. Anzi nerissimo quello dell’industria automobilistica, dipinto dalle parole del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, riguardo al futuro prossimo dell’industria automobilistica, non solo italiana, ma europea, che viene definita “al collasso“. (Rinnovabili)
Su altri giornali
«Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi». (Corriere della Sera)
Presente la Uilm insieme ai lavoratori. "Sono 32 padri di famiglia, basta parole", ha detto Gennaro D'Avino (ciociariaoggi.it)
Attimi di tensione per l'arrivo di altri operai, non appartenenti all'appalto, per smaltire i "carichi" accumulati sul piazzale. Attimi di tensione fuori dallo stabilimento Stellantis di Cassino dove è in corso, anche stamattina, lo sciopero dei 32 lavoratori della De Vizia contro la procedura di licenziamento collettivo. (ciociariaoggi.it)
Panettone amaro per gli operai dell'indotto Stellantis: quest'anno, sotto l'albero, le tute blu non troveranno solamente cassa integrazione e ammortizzatori sociali, in alcuni casi si procede già con i licenziamenti. (ilgazzettino.it)
Ma anche: «La preoccupazione più grande è la seguente: dove saremo domani? E questo rappresenta un peso terribile per molte persone». «Stellantis sta licenziando persone prima delle celebrazioni del Thanksgiving e del Santo Natale: una pillola difficile da mandare giù». (il Giornale)
Manifestano perché hanno ricevuto le lettere di licenziamento collettivo, dopo che la multinazionale non ha rinnovato il contratto con la loro azienda. Leggi tutta la notizia (Virgilio)