Roberto Massucci è il nuovo questore di Roma, la cerimonia di insediamento: «Oggi si realizza il mio sogno»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Oggi si realizza il mio sogno, l'essere poliziotto mi ha fatto provare sensazioni uniche: ho vissuto il distacco dai miei agenti della Provincia di Verona con cui abbiamo passato un momento non semplice e abbiamo riparato una ferita grazie all'impegno di tutti». Così il neo questore di Roma Roberto Massucci, durante il discorso alla cerimonia di insediamento, con il Capo della Polizia il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Vittorio Pisani (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a Tg2 Post ha confermato che "l'allerta per rischio terrorismo c'è attorno a tutte le sinagoghe in Italia e nei luoghi di cultura israeliani, quindi su tutti gli obiettivi che potrebbero essere colpiti con attacchi antisemiti nel nostro Paese, ma avevamo già alzato il livello di sicurezza dopo l'attacco del 7 ottobre dell'anno scorso". (Adnkronos)

Nuovo Questore di Roma, Massucci "Le istituzioni devono fare di più" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La cerimonia si è svolta alla presenza del capo della Polizia Vittorio Pisani che ha deposto una corona di alloro sulla lapide all'ingresso della Questura in ricordo dei caduti della Polizia. Questa mattina a Roma si è insediato il nuovo questore, Roberto Massucci. (Poliziamoderna.it)

Intervenuto al margine di un incontro con la stampa, Roberto Massucci, ovvero il nuovo questore di Roma, ha fatto il punto sull'allerta terrorismo nel nostro Paese (Quotidiano di Sicilia)

La situazione internazionale incandescente, il Giubileo ormai alle porte, le minacce degli estremisti anti-Israele. E continuerà a esserlo nei prossimi lesi. (il Giornale)

Cosi mercoledì mattina il neo questore della Capitale Roberto Massucci nel giorno del suo insediamento a San Vitale. “Per me comincia la fase dell’impegno, torno qui in Questura dopo che la mia ultima esperienza è stata da capo di Gabinetto proprio per il Giubileo della Misericordia, che venne soprannominato “all’epoca dell’Isis”, e anche adesso la situazione è molto delicata è difficile. (Corriere Roma)