Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo"

Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo" 07 ottobre 2024 "Non so se sono un buono o un cattivo maestro. La violenza fa parte di quello che siamo, credo sia qualcosa di molto essenziale, ha fatto parte della mia storia, del mio vivere in strada. Ho visto gente fare cose brutte". Lo ha detto in conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino Martin Scorsese, che questa sera riceverà il premio Stella della Mole. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il regista a Torino per ricevere il premio Stella della Mole (LAPRESSE)

“Non so se sono un buono o un cattivo maestro. La violenza fa parte di quello che siamo, credo sia qualcosa di molto essenziale, ha fatto parte della mia storia, del mio vivere in strada. Ho visto gente fare cose brutte”. (LAPRESSE)

“Non dico arrivederci al cinema perché ho altri film da fare, ma soprattutto ammiro Ridley Scott per aver girato Il Gladiatore”. La prima tappa della lunga ospitata torinese del regista di Taxi driver è ricca di dichiarazioni politiche (link), speranze e piccole confessioni. (Il Fatto Quotidiano)

Martin Scorsese e «l'evento esclusivo» per Torino che però si tiene anche in Sicilia

Le prime indiscrezioni, infatti, parlano di una partecipazione composita e culturale molto più approfondita di una serata in abito scuro e di una Stella della Mole da mettere al centro del suo caminetto. (Corriere della Sera)

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. (Il Fatto Quotidiano)

Della costosa pantomima il servizio propaganda e stampa della Mole ha già fatto «trapelare» anche i più irrilevanti particolari: eccettuati due, per nulla irrilevanti. Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si consuma il breve intermezzo torinese di Martin Scorsese (Corriere della Sera)