Un americano a Monza: Mario Gabelli ci prova col calcio. Dopo baseball e hockey

Se dovesse andare a buon fine, scorrerà ancora sangue italiano nelle vene del Monza. Mario Joseph Gabelli, l’economista interessato a rilevare il Monza, porta con sé geni emiliani. I suoi genitori partirono per gli Stati Uniti da Solignano, in provincia di Parma, nel medio Appennino. Da quel paese di poco meno di 2 mila anime arriva l’investitore che sta trattando con Fininvest per l’acquisizione del club brianzolo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. (Corriere della Sera)

Conferme figlie delle dichiarazioni di Alec Boccanfuso, manager del fondo americano, rilasciate a Il Sole 2 (TUTTO mercato WEB)

«Fare soldi per i clienti, fare soldi per noi». Mario Gabelli ha tenuto fede al suo motto. (Corriere della Sera)

Monza, rivoluzione societaria in arrivo: svelata l’offerta presentata da Gabelli

Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio alle proprietà americane in Italia, con Mario Gabelli interessato al Monza e che potrebbe diventare la nona proprietà americana in massima serie: "Spinti comunque dal loro proverbiale ottimismo, gli americani hanno colonizzato la Serie A: oggi sono 8 e potrebbero diventare 9 se il miliardario Mario Joseph Gabelli acquistasse il Monza. (Parma Live)

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)

Nel corso della sua gestione, il Monza si è reso protagonista di una cavalcata che l’ha portato fino alla promozione in Serie A nel 2022, riuscendo a strappare la salvezza per ben due stagioni consecutive. (FantaMaster)