Frana su una scuola in provincia di Genova, sfondata una finestra e sfiorata anche la chiesa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Una frana è caduta nella notte a Crocefieschi nell'entroterra di Genova abbattendosi su una scuola elementare e sfiorando la chiesa del paese a seguito dell'ondata di maltempo che ha interessato negli ultimi giorni la Liguria. Nessuna persona è rimasta ferita, ma i vigili del fuoco hanno precauzionalmente evacuato un'abitazione e interdetto l'accesso ad altre tre case e a un campetto da calcio. A cadere è stato un masso di grosse dimensioni, che ha colpito un muro di sostegno sfondandolo e rompendo una finestra della scuola, dove vista l'ora non erano in corso attività didattiche. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalle primissime informazioni, il bilancio dello schianto sarebbe di due vittime. — email protected (Web Info) (Sardegna Reporter)

L’intervento immediato dei vigili del fuoco ha evitato che il pericolo si estendesse ulteriormente. Frana si abbatte nella notte su una scuola vicino a Genova, ingenti danni ma nessun ferito Di (Orizzonte Scuola)

Dalle primissime informazioni, il bilancio dello schianto sarebbe di due vittime. —email protected (Web Info) (Periodico Daily)

Banditi (o quasi) gli smartphone in classe, anche a scopo didattico. È il concetto espresso nelle ‘Linee guida sulla educazione alla cittadinanza’ e riguarda le scuole dall’infanzia alla secondaria di primo grado. (Frosinone News)

Toti e Giampedrone: «Certamente la frana è dovuta alle piogge che sono cadute nei giorni scorsi e che, come sappiamo, possono determinare conseguenze sul terreno anche a distanza di giorni». Le nuove forti precipitazioni colpiranno soprattutto la parte del centro e ponente ligure dalla notte e per tutta la giornata di domani (GenovaQuotidiana)

Si tratta in gran parte di seconde case, che erano vuote ieri sera e dove i proprietari non potranno però tornare fino alla messa in sicurezza del versante. Un solo residente è stato evacuato ieri sera e ha trovato alloggio presso la sorella. (Genova24.it)