Utensili da cucina, se usi questi sei a rischio tumore: non sono quelli in legno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcuni utensili da cucina possono essere pericolosi: c’è anche il rischio di cancro. Ecco da quale tipo è meglio stare alla larga. La ricerca continua a essere cruciale per comprendere gli effetti delle sostanze chimiche sulla salute umana. Studi scientifici si sinteressano di sensibilizzare il pubblico sui potenziali pericoli e per incoraggiare cambiamenti nelle pratiche di produzione e consumo. Con l’avanzare della tecnologia e delle conoscenze scientifiche, è fondamentale che i consumatori rimangano informati e proattivi nella scelta di materiali sicuri per la propria cucina, promuovendo così un ambiente domestico più sano. (Felicità Pubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Sì, proprio loro, invisibili e dannose. Immagina di preparare una cena salutare con primizie di stagione. (Il Fatto Quotidiano)
Mestoli, contenitori alimentari, spatole, ma anche giochi per bambini: chiunque li ha in casa. Eppure la portata di questo studio – rilanciato da tutte le testate, italiane e internazionali – si è nel frattempo notevolmente ridotta. (Corriere della Sera)