Sfide e priorità dell'Infermieristica: convegno internazionale FNOPI l'11 Ottobre 2024 a Roma.

Sfide e priorità dell'Infermieristica: convegno internazionale FNOPI l'11 Ottobre 2024 a Roma.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

Per affrontare le nuove sfide del settore, la FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche) ha organizzato un convegno internazionale dal titolo “Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo”. L’evento, patrocinato dal Ministero della Salute, vedrà la partecipazione di rappresentanti europei dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS Europa) e di altri stakeholder di spicco del settore infermieristico a livello globale. (AssoCareNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia A ogni livello del mercato del lavoro sanitario emergono problematiche specifiche, come... (Virgilio)

(Adnkronos) – “Stiamo affrontando diverse sfide legate a cambiamenti demografici, epidemiologici e alla necessità di incorporare innovazioni tecnologiche nei nostri processi, garantendo al contempo la sostenibilità del sistema nel medio e lungo termine”. (CremonaOggi)

Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente– L’utilizzo di tecnologie avanzate e intelligenti per il monitoraggio e la gestione degli impianti di acquacoltura: è questo il focus di uno studio innovativo elaborato dal Corisa – Consorzio di Ricerca Sistemi ad Agenti e dall’Università di Salerno, nell’ambito di un progetto dell’Unci AgroAlimentare, rientrante nel Programma nazionale triennale della pesca, annualità 2024. (PesceInRete)

Mangiacavalli (Fnopi): "Sviluppare ricerca infermieristica su scala globale"

Tanti Paesi, altrettante esperienze, ma un’idea comune di sviluppo della professione infermieristica che, a livello europeo, deve compattarsi nel rispetto delle specificità delle varie realtà nazionali. (FNOPI)

Sfruttare le competenze per cambiare l’organizzazione: su questo dobbiamo lavorare insieme alle professioni infermieristiche e sanitarie in genere. Da parte della mia Direzione e del Ministero c’è la piena disponibilità a collaborare su questo e su altri fronti che la FNOPI riterrà opportuni”. (Nurse Times)

(Adnkronos) – “Portare la ricerca infermieristica italiana fuori dall’Italia, su scala internazionale, creando una rete importante a livello globale e suggellare in maniera più importante la sinergia tra il nostro Cersi, Centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo dell’infermieristica, istituito dalla Federazione in questo mandato, e le istituzioni europee e accademiche”. (OglioPoNews)