Bandiera a mezz'asta sulla Casa Bianca in onore di Jimmy Carter

Bandiera a mezz'asta sulla Casa Bianca in onore di Jimmy Carter 30 dicembre 2024 Washington, 30 dic. - La bandiera degli Stati Uniti sventola a mezz'asta sulla Casa Bianca a Washington in onore del 39esimo presidente Jimmy Carter, morto all'età di 100 anni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La Cina ha espresso "profonde condoglianze" per l'ex presidente americano Jimmy Carter, morto all'età di 100 anni. Lo ha dichiarato Mao Ning, portavoce del ministro degli Esteri cinese Wang Yi. “Ha dato un contributo significativo allo sviluppo delle relazioni tra Cina e Stati Uniti e agli scambi e alla cooperazione amichevole tra i due Paesi nel corso degli anni. (Il Sole 24 ORE)

Carter era un esempio di semplice decenza. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden afferma che l'America e il mondo "hanno perso un leader straordinario. (Tiscali Notizie)

Jimmy Carter, l'Empire State Building rende omaggio all'ex presidente Usa (Liberoquotidiano.it)

Usa, morto l’ex presidente Carter, gli omaggi di Biden e Trump

Invito coloro che in tutto il mondo condividono il nostro dolore ad unirsi a noi in questa solenne commemorazione", ha dichiarato il presidente uscente Joe Biden in un decreto pubblicato online. "Invito il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto per onorare la memoria del presidente James Earl Carter Jr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il suo ultimo desiderio è stato votare per posta contro Trump. Sarà lutto nazionale il 9 gennaio . (la Repubblica)

Biden lo ha descritto come “un uomo di principi, fede e umiltà”, mentre Trump ha affermato che tutti gli americani hanno un “debito di gratitudine” nei confronti di Carter. – Joe Biden e Donald Trump hanno guidato gli omaggi all’ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la pace Jimmy Carter, morto all’età di 100 anni. (Agenzia askanews)