Disastro aereo in Sud Corea: salgono a 174 le vittime
Disastro aereo in Sud Corea: salgono a 174 le vittime 29 dicembre 2024 Seul (Corea del Sud),29 dic. - Sono salite a 174 le vittime del disastro aereo che si è verificato oggi in Corea del Sud. Un velivolo passeggeri della compagnia low cost Jeju Air, con a bordo 181 persone, ha preso fuoco dopo essere scivolato fuori pista ed essersi schiantato contro una recinzione di cemento quando il suo carrello di atterraggio anteriore non è riuscito ad aprirsi. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Il volo operato dalla compagnia aerea Jeju Air - aveva 181 passeggeri a bordo ed era partito da Bangkok, in Thailandia. Due sopravvissuti, entrambi membri dell’equipaggio del volo, sono stati estratti dalle macerie mentre le operazioni di salvataggio continuano. (Il Sole 24 ORE)
L’aereo prende fuoco: l’impressionante video dell’impatto Un aereo della Jeju Air con 181 persone a bordo, di cui sei membri dell'equipaggio e 175 passeggeri, si è schiantato contro un muro e ha preso fuoco dopo essere uscito di pista all’aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud. (la Repubblica)
Si è schiantato e ha preso fuoco mentre stava atterrando all'aeroporto di Muan, Il veicolo - un boeing 737-800 - operava per conto di Jeju Air e aveva 181 passeggeri a bordo. (Secolo d'Italia)
Una dichiarazione, questa, che unita a quanto affermato dal membro dell'equipaggio sopravvissuto (che ha parlato di una collisione con volatili, mentre veniva salvato), avvalora la tesi di un possibile bird strike, all'origine dello schianto. (Corriere del Ticino)
«Si ritiene che la causa dell'incidente sia una collisione con uccelli combinata con condizioni meteorologiche sfavorevoli», ha detto il capo dei vigili del fuoco locali, Lee Jeong-hyun, durante una conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione. (ilmessaggero.it)
E le operazioni per recuperare i corpi delle vittime sono molto difficili. Strage in Corea del Sud. (Sky Tg24 )