Nuova BMW Serie 1 2025 prova su strada, motori, consumi e prezzi

Nuova BMW Serie 1 2025 prova su strada, motori, consumi e prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo il non c’è due senza tre, è stata presentata la quarta generazione della Serie 1, uno dei modelli di maggior successo del BMW Group Italia (che comprende anche MINI, Roll Royce e Motorrad) presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e attivo con 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei 6 mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa cambia Nata nel 2019 - c’è ancora molto, ma Bmw ha operato tanti e tali interventi che non è sbagliato considerarla oggi una vettura nuova, praticamente la quarta generazione della “piccola” di Monaco, ancora più votata alla sportività e - non potrebbe essere altrimenti oggi - alla connettività e alla digitalizzazione. (Gazzetta di Parma)

L’auto pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium, entra così nella sua quarta generazione. Vent’anni dopo la sua prima volta nel 2004, oltre 3 milioni di vetture vendute nel mondo (200 mila in Italia), torna il modello d’accesso alla marca Bmw: la Serie 1. (l'Automobile - ACI)

Se all’apparenza può sembrare solamente un restyling, in BMW hanno tenuto a precisare che si tratta della quarta generazione di Serie 1, tanto da cambiare anche il codice di progetto interno. Con oltre tre milioni di unità vendute, in vent’anni di onorata carriera, la media tedesca è ora pronta a nuove sfide. (Il Messaggero - Motori)

Nuova Bmw Serie 1, ancora più sportiva e motori solo termici

Lunga 4,361 metri, larga 1,8 metri, alta 1,459 metri (+25 mm rispetto alla generazione precedente), la nuova Serie 1 ha un passo di 2,670 metri, con il classico cofano lungo, dove cambia radicalmente il frontale, più basso e piatto. (Torino Cronaca)

Ognuno ha le proprie esigenze: chi cerca tanto spazio, chi consumi bassi, chi motori roboanti. L’auto perfetta non esiste. (Tech Princess)

Milano, 4 ott. Un modello apprezzato e venduto in 3 milioni di esemplari, l’80% in Europa di cui il 15% in Italia, secondo mercato dopo la Germania. (Agenzia askanews)