Il futuro degli stabilimenti Stellantis, le richieste al Governo e le frecciatine. La movimentata audizione di Tavares

Il destino degli impianti Stellantis in Italia, le richieste al Governo, la competizione con la Cina e gli attacchi ai concorrenti che chiedono di rallentare la transizione elettrica. Ecco cosa ha detto Tavares nella sua audizione in Parlamento Gli italiani acquistano poche vetture elettriche perché costano troppo rispetto alle endotermiche. Infatti, equiparare i prezzi di auto elettriche e endotermiche darebbe una spinta significativa alla transizione della mobilità. (Energia Oltre)

Su altri media

Stellantis, Misiani: "Audizione Tavares deludente e insoddisfacente" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così l’amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, commenta con una nota l’audizione di oggi in Parlamento. Di questa opportunità ringrazio chi ha chiesto e lavorato per costruirla”. (Agenzia askanews)

Oltre alla data in cui lascerà l'amministrazione del gruppo, Carlos Tavares ha annunciato cambiamenti nel management, tra cui un nuovo responsabile finanziario e anche un nuovo Ceo, Santo Ficili, per il brand italiano Maserati che soffre un pesante calo di vendite. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis, Tavares: rispettiamo regole UE che ci sono state imposte, vogliamo restare in Italia

TERMOLI. Il futuro dello stabilimento di Termoli si lega alle sue peculiarità principali, quelle legate alla flessibilità, che nei 5 decenni ormai di attività hanno contrassegnato la storia prima delle meccaniche e poi, si spera, farà altrettanto con l'elettrico. (Termoli Online)

Questa è la scena che si è parata poco fa dinanzi agli occhi di decine di automobilisti che stavano percorrendo la superstrada Cassino-Formia. Comprensibile la paura tra gli utenti della strada, in quanto il caos provocato dal veicolo ha determinato una situazione assolutamente fuori dal normale. (Frosinone News)

"Invece di litigare sui regolamenti sarebbe meglio mettersi al lavoro. "L'unica cosa che vi chiediamo - ha detto Tavares - è la stabilità dei regolamenti perché nel nostro settore il tempo di attraversamento è molto lungo. (LA STAMPA Finanza)