Kamala Harris, discorso da perdente: "Non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà"

Altri dettagli:
Ucraina

"Sono molto orgogliosa della nostra corsa" ha detto Kamala Harris ringraziando il suo staff e il presidente Biden nel corso del suo primo discorso dopo l'elezione. "Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà" e continua: "Non mi arrenderò mai, non smetterò mai di lottare per le donne, affinché possano prendere decisioni sul proprio corpo senza che sia un governo a dire loro cosa fare. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La più grande rimonta politica della storia americana”, l’ha definita JD Vance, il vicepresidente eletto, parlando a tarda notte al ‘watch party’ di Palm Beach, quando la vittoria di Donald Trump era ormai certa. (LAPRESSE)

“Il mio cuore è pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me”. Nel discorso tenuto alla Howard University a Washington alle 16 (22 in Svizzera), l’attuale vicepresidente ha invitato ad accettare il risultato elettorale. (RSI.ch Informazione)

Di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me". Harris si è rivolta a una folla di supporter, tra cui l'ex presidente della Camera Nancy Pelosi. (il Giornale)

Trump prepara la squadra di governo. Harris: «Non smetterò di lottare»

La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

I risultati delle elezioni americane, in diretta Secondo i conteggi più affidabili, i due candidati partivano da un bottino certo — 226 voti elettorali per Harris, 219 per Trump — e avevano 21 combinazioni ciascuno per superare la soglia dei 270 necessari per essere eletti. (Corriere della Sera)

«So che avete sentimenti contrastanti. Non smetterò di lottare – ha assicurato - per la libertà e per il futuro del nostro Paese». (Il Sole 24 ORE)