Libano: Israele spara a sud per bloccare civili verso case

L'artiglieria israeliana nel sud del Libano ha sparato alcuni colpi per impedire ai civili libanesi di tornare nelle loro case nella zona di Kafr Kila, nel settore orientale della linea blu. Lo riferisce il ministero dell'Informazione libanese. Kafr Kila è un villaggio quasi del tutto raso al suolo dall'esercito israeliano. Dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco, alle 4 del mattino locali (le 3 in Italia), centinaia di famiglie hanno tentato di tornare nelle loro case, anche se distrutte da Israele, nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l'esercito, gli attacchi hanno colpito centri di comando, depositi di armi e altre infrastrutture del gruppo militare filoiraniano a Beirut, nel Libano meridionale e nella valle della Beqaa. (Corriere del Ticino)

Se tenterà di ricostruire infrastrutture terroristiche vicino al confine, colpiremo. Se lancerà razzi, se scaverà tunnel, se porterà un camion con missili, colpiremo", ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un discorso alla nazione. (Tuttosport)

Nuovi attacchi israeliani hanno preso di mira questa mattina la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo un appello dell'esercito israeliano (Idf) ad evacuare tre edifici e i loro dintorni. (La Stampa)

Libano, nuovo raid israeliano su Beirut: colpita la periferia sud della città

Nel frattempo, un'esplosione e' stata vista nel nord di Israele mentre le sirene suonavano durante i colloqui di cessate il fuoco in corso. Nuvole di fumo si sollevano dopo gli attacchi israeliani anche alla periferia sud di Beirut, dopo una raffica di avvisi di evacuazione israeliani nei raid piu' pesanti. (Tiscali Notizie)

Il premier Benjamin Netanyahu, terrà una dichiarazione tv stasera alle 20 ora locale, le 19 in Italia, a seguito della riunione del Gabinetto di sicurezza, nella quale i ministri dovrebbero dare il via libera all'accordo per un cessate il fuoco in libano. (Liberoquotidiano.it)

Nuovi attacchi israeliani hanno preso di mira questa mattina la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo un appello dell'esercito israeliano (Idf) ad evacuare tre edifici e i loro dintorni. (la Repubblica)