Martinenghi d’oro, Azzate in delirio. Il sindaco gira il paese in auto suonando il clacson

Nicolò Martinenghi conquista l‘oro olimpico nei 100 rana e manda in visibilio tutta Azzate, il Comune in provincia di Varese dove il nuotatore è nato e cresciuto. Ieri tutti incollati davanti alla tv durante i suoi 100 metri da leggenda, poi la festa per le strade. In testa il sindaco Raffaele Simone che ha girato il paese in auto suonando il clacson. ANSANicolò Martuinenghi vince l'oro nei 100 rana alle Olimpiadi Parigi 2024 Sui social "Oro per il nostro Martinenghi. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. Nicolò Martinenghi ha coronato un sogno vincendo l’oro olimpico, ultima grande medaglia a livello internazionale che mancava al suo straordinario palmares (13 ori, 12 argenti e 10 bronzi). (la Repubblica)

Dite la verità, trattenere l'emozione negli ultimi cinquanta metri della gara di Nicolò Martinenghi a Parigi è stato impossibile. Il sorpasso su Adam Peaty, il fiato che resta sospeso, poi la mano che tocca il muro e le urla di gioia di Luca Dotto dalla cabina di commento. (GianlucaDiMarzio.com)

In effetti gli arbitri nei 100 rana contano poco e così Martinenghi ha replicato il successo di Domenico Fioravanti a Sydney 2000. (Guerin Sportivo)

Nicolò Martinenghi, chi è: età, fidanzata e carriera. Medaglia d’oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024

Thomas Ceccon ha seguito da bordo vasca l'impresa pazzesca di Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana olimpici e la sua reazione in diretta è stata postata sui social. (Fanpage.it)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice: la dedica dopo l’oro alle Olimpiadi 2024 La fidanzata del nuotatore che ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro a Parigi nei 100 metri rana ha pubblicato un messaggio sui social: la loro storia (Libero Magazine)

L’atleta di Azzate, biondo platino per l’occasione, non solo ha bissato il podio di Tokyo (era arrivato terzo, ndr) ma addirittura ha stravinto ed è anche la prima vittoria dell’Italia a questi Giochi, con un medagliere che dopo due giorni si era già arricchito di medaglie (2 argenti e 3 bronzi) ma era ancora senza ori. (IL GIORNO)