Pioggia e disagi. I campi si allagano e le frazioni rimangono isolate a causa del maltempo. Colpite anche Piacenza e Mantova

Pioggia e disagi. I campi si allagano e le frazioni rimangono isolate a causa del maltempo. Colpite anche Piacenza e Mantova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Cremona Sera INTERNO

Strade allagate, fossi al limite della portata, campi sommersi e frazioni isolate: dopo una mattinata di piogge intense la bassa cremonese è messa a dura prova. In molti comuni le località più 'basse' non sono raggiungibili perché ormai i fossi non sono più in grado di fare defluire la grande quantità di acqua rigurgitata dai campi, che a loro volta non riescono più ad assorbire la pioggia. (Cremona Sera)

Su altre testate

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Non usa mezzi termini e parla di 'incuria colpevole' il professor Giorgio Cantelli Forti , presidente dell'Accademia... (Virgilio)

“Abbiamo iniziato una raccolta firme per chiedere la pulizia dei corsi d’acqua che attraversano la città di Lamezia Terme. Ieri abbiamo incontrato i cittadini residenti nelle traverse di via Progresso, per constatare di persona la disastrosa condizione in cui versa il torrente Canne, che attraversa tutto il centro urbano di Nicastro. (Corriere di Lamezia)

Romagna per gli agricoltori alle prese con le semine autunnali di grano e orzo, in uno dei principali bacini produttivi d'Italia con 230.000 ettari coltivati nel 2024, che... (Virgilio)

La disperazione degli agricoltori: campi allagati per la quarta volta

Oggi operativi nella zona sud di Lamezia Terme, nelle contrade Lagani – Misa’ per raccogliere le numerose segnalazioni dei cittadini che lamentano la mancanza di pulizia dei fiumi e la scarsa manutenzione delle strade e dei ponti che attraversano il fiume Canne. (Corriere di Lamezia)

Ferrara È allarme in Emilia-Romagna per gli agricoltori alle prese con le semine autunnali di grano e orzo, in uno dei principali bacini produttivi d’Italia con 230.000 ettari coltivati nel 2024, che vanta filiere della pasta e della panificazione famose nel mondo. (La Nuova Ferrara)

«Questa alluvione è peggio di quella del 2023: allora era maggio, si andava verso l’estate e i terreni si sono asciugati. E come si fa a seminare?». (Il Sole 24 ORE)