Cade nel vuoto e muore nel cantiere del Ponte Morandi: lavorava alle strutture del Memoriale

Sansepolcro (Arezzo), 4 ottobre 2024 – Una tragedia che aggiunge dolore in un luogo già segnato da profondi lutti. Un operaio di Sansepolcro è morto a Genova, nel cantiere del Ponte Morandi, cadendo da un’altezza di tredici metri. Marco Ricci, 39 anni, originario di Roma ma da molti anni residente in Toscana, stava lavorando nel cantiere del Memoriale per coloro che persero la vita nel crollo del ponte, avvenuto il 14 agosto 2018. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che si sono sensibilmente aggravate, nel corso della notte, le condizioni di salute dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un grave incidente sul lavoro. (Telenord.it)

È morto, in un incidente sul lavoro, negli stessi luoghi di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra, il crollo, a Genova, del Ponte Morandi. Lui, Marco Ricci, 39 anni, di Sansepolcro, dipendente di una ditta della cittadina più importante della Valtiberina toscana, stava lavorando appunto alla realizzazione del memoriale che ricorderà la catastrofe del 14 agosto 2018. (Corriere Fiorentino)

L'incidente sul lavoro avvenuto nel parco del Ponte a Genova ha riportato l'attenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. (Primocanale)

Cade da 10 metri di altezza mentre lavora in un cantiere, morto il 39enne Mario Ricci a Genova

Marco Ricci, questo il nome dell’operaio deceduto, 39 anni. Caduta che non gli ha lasciato scampo. (LA NAZIONE)

La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, ha comunicato l'inizio del periodo di osservazione per morte encefalica di Marco Ricci, operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un incidente sul lavoro. (La Repubblica)

È morto il 39enne Mario Ricci, l'operaio caduto ieri da un'altezza di circa 10 metri in un cantiere a Genova. Cade da 10 metri di altezza mentre lavora in un cantiere, morto il 39enne Mario Ricci a Genova È morto il 39enne Mario Ricci precipitato nella giornata di ieri da un cantiere a Genova. (Fanpage.it)