Russia-Nato, incidente aereo sfiorato: caccia romeni si alzano in volo dopo che un drone di Mosca si avvicina al confine

Approfondimenti:
Ucraina

La Romania ha inviato i suoi caccia F-16 al confine con l'Ucraina, oggi mercoledì 24 luglio, al mattino, dopo che la Russia ha lanciato attacchi con droni nei pressi del territorio del paese della Nato. Riporta Newsweek: «Tra martedì e mercoledì, l'esercito russo ha effettuato una nuova serie di attacchi con droni» in Ucraina, vicino al confine con la Romania, come afferma il ministero della difesa nazionale di Bucarest (ilmessaggero.it)

Su altri media

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)

Pioggia di droni su Kiev, il nuovo attacco di Mosca durante la notte (La Stampa)

La Romania ha fatto decollare aerei da combattimento F-16 al confine con l'Ucraina nella notte tra martedì e mercoledì scorso dopo che la Russia ha lanciato attacchi di droni vicino al suo territorio. (il Giornale)

Attacco con droni russo nel nord, un ferito

A darne notizia è Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo. In un primo momento, sembrava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. (Open)

Una persona è rimasta ferita nella notte in seguito ad un attacco con droni russo nella nella regione di Chernihiv, nell'Ucraina settentrionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Vyacheslav Chaus, come riporta Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Le riserve dell'Italia. L’Ungheria: “Inaccettabile lo stop di Kiev alle forniture di petrolio russo che attraversano l’Ucraina”. (la Repubblica)