Ma...what??? Il chiosco Giannasi è stato venduto: ecco a chi, e tutti i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Milanese Imbruttito ECONOMIA

Non molto tempo fa abbiamo intervistato il king del pollo arrosto di Milano, Dorando Giannasi, al quale avevamo ovviamente chiesto se in futuro sarebbe potuto nascere un secondo chiosco, oltre a quello iconico in piazza Buozzi, operativo dal 1967. Il nostro non ne ha mai voluto sapere, con buona pace della figlia Paola che invece ha sempre visto in Giannasi molto più di un chiosco: un brand. Il Dorando però, old school, è sempre stato più che soddisfatto del suo "baracchino" in piazza, place to be di chiunque bazzichi la zona per vita, per lavoro o per caso, offerta goduriosa di pollo, patatine e molto altro. (Il Milanese Imbruttito)

La notizia riportata su altre testate

Ma adesso i tempi sono maturi”. Quindi potrò sia andare in pensione tranquillo e sereno e sia accontentare mia figlia, che desiderava da tanto tempo espandere l’attività. (IL GIORNO)

Dorando Giannasi e la figlia Paola hanno ceduto … (La Repubblica)

Il pollo allo spiedo a Milano La nuova proprietà (Virgilio Notizie)

Il pollo spicca il volo, letteralmente. (Corriere Milano)

Con Giannasi, l'obiettivo sarà di espandersi su larga scala: "Appena sono entrata in azienda 15 anni fa, e ho iniziato a capire il format che mio padre aveva costruito ho riconosciuto la precisione del suo progetto, e la cura nei minimi dettagli", ha detto Paola Giannasi a Fanpage. (Fanpage.it)

Ma anche il mitico chiosco dei polli allo spiedo, davanti al quale c’è sempre coda, entra nell’età della globalizzazione. Un simbolo per tante generazioni di milanesi, il pollo Giannasi. (IL GIORNO)