Udine, corteo pro Palestina in centro prima della partita Italia-Israele. FOTO

Più informazioni:
Maltempo

La città friulana ospita questa sera il match di Nations League. Nel pomeriggio si è tenuta una manifestazione di protesta, con circa mille persone presenti, che hanno attraversato il centro. In testa al corteo lo striscione "Diamo un calcio all' apartheid. Fuori Israele dalla Fifa”. Presenti in gran numero le forze dell’ordine che hanno blindato il percorso e la zona rossa intorno allo stadio (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Ufficiali le formazioni che scenderanno in campo dal primo minuto nella sfida tra Italia e Israele. L'obiettivo non (Spazio Inter)

La Fifa aveva l'imbarazzo della scelta, prima del deliberato attacco al contingente Unifil nel Sud del Libano, per fermare la partita Italia-Israele e trovare un motivo per escludere le squadre di Israele dal calcio internazionale. (WIRED Italia)

Jack Raspadori potrebbe partire da titolare con l’Italia: la chance data da Spalletti servirà per convincere anche Antonio Conte (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Italia-Israele, a Udine il corteo pro Palestina prima della partita: “Non si gioca a calcio con chi ha fatto un genocidio”

Italia-Israele: formazioni ufficiali Questa sera si gioca Italia-Israele, sfida della 4ª giornata del Gruppo 2 della League A di UEFA Nations League. Una gara importante per gli azzurri contro l'unica formazione a 0 punti: la Nazionale italiana deve vincere per sfruttare lo scontro diretto di stasera, con Belgio-Francia che si sfidano alle 20:45. (CalcioNapoli24)

In un clima surreale per l'allerta massima che porta l'arrivo della delegazione israeliana a Udine, si gioca Italia-Israele, quarta gara del girone di Nations League (fascia A) degli azzurri. (Firenze Viola)

E poi in coro tutti scandiscono: “Free free Palestine”. Le vie del centro di Udine questo pomeriggio si sono tinte dei colori della bandiera palestinese. (Il Fatto Quotidiano)