Vino, Nas sequestra due aziende vinicole clandestine nel Palermitano

Milano, 1 ott. – Nell’ambito dei controlli sugli illeciti commessi sulla filiera degli alcolici e del vino, i carabinieri del Nas di Palermo, in collaborazione con i tecnici della prevenzione della locale Asp, hanno scoperto due aziende vinicole clandestine nella provincia del capoluogo siciliano.Nella prima, i militari hanno fermato il lavoro di uno strutturato stabilimento di trasformazione dell’uva in vino, privo di qualsiasi autorizzazione sanitaria, sottoponendo a sequestro più di quattro tonnellate di uva e mosto in fermentazione nonché l’intero stabilimento, il cui valore complessivo è di circa 60mila euro. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

In una hanno fermato il lavoro di uno strutturato stabilimento di trasformazione dell’uva in vino privo di qualsiasi autorizzazione sanitaria, sottoponendo a sequestro più di 4 tonnellate di uva e mosto in fermentazione nonché l’intero stabilimento, il cui valore complessivo è di circa 60 mila euro; al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di tremila euro. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Due aziende vinicole clandestine sono state scoperte, sequestrate e sanzionate dai militari del Nas di Palermo in un'area vicina a Villabate. (Virgilio)

I Carabinieri del NAS di Palermo, con il supporto dei tecnici dell'ASP, hanno individuato e sequestrato uno stabilimento di trasformazione dell'uva in vino privo delle necessarie... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I militari del Nas di Palermo in collaborazione con i tecnici della prevenzione dell’Asp di Palermo, hanno scoperto 2 aziende vinicole clandestine nella provincia di Palermo. (BlogSicilia.it)