Tim, S&P alza il rating dopo la vendita della rete a Kkr. Outlook stabile

Dopo la vendita della rete al fondo Kkr, S&P alza il rating del gruppo Tim di due gradini a BB dal precedente B+. L’outlook resta stabile. «Riteniamo», si legge nella nota, «che Tim manterrà il suo forte posizionamento su mercato domestico e in Brasile» e che la società utilizzerà i proventi della cessione «per gestire la struttura del suo capitale ad alta leva finanziaria» e «mirare a mantenere una leva finanziaria moderata». (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Milano, Chiara Ferragni lascia corso Como. Chiude lo store simbolo del brand Il flagship store aperto nel 2017, simbolo del marchio lanciato dall’influencer starebbe per... Flying Fox, lo yacht più lussuoso al mondo arriva a Capri Il mega-yacht, stimato del valore di 500 milioni di dollari, è giunto a Capri. (Milano Finanza)

La leva finanziaria potrebbe migliorare ulteriormente perché sullo sfondo ci sono altre possibili operazioni straordinarie, ossia la cessione di Sparkle e della quota residua di Inwit, insieme al potenziale incasso di 1 miliardo di euro legato alla chiusura del contenzioso con lo Stato per il canone pagato nel 1998. (il Giornale)

all'operazione, avrà l'obiettivo di mantenere "una leva cessione di NetCo a Kkr. "Riteniamo che Tim manterrà il suo (Tuttosport)

Tim, prove di gran rally. Rating verso nuovi rialzi

Tim è pronta a partire senza il fardello del debito, ma anche senza la protezione della rete. Ora Tim deve dimostrare di saper navigare nel tempestoso mercato italiano delle telecomunicazioni: il ceo Pietro Labriola è convinto di avere individuato la giusta rotta per tornare alla crescita, nei conti e in Borsa. (Corriere della Sera)

Le indicazioni degli analisti che stanno sostenendo le quotazioni di Telecom Italia Il settore telecomunicazioni italiano spinge al rialzo mostrando una forza relativa superiore a quella del settore europeo. (L'Intellettuale Dissidente)

Prospettive premiate dagli investitori a Piazza Affari, dove le azioni ordinarie viaggiano in rialzo di oltre l'1% (le risparmio attorno al'1%). Equita, partendo da alcuni articoli apparsi sulla stampa, sintetizza come la cessione della rete, secondo molti osservatori, metta il gruppo «in condizione di tornare a investire per la crescita, grazie al forte deleverage. (Il Sole 24 ORE)