Un campetto per Tamburi: ieri la visita del presidente FIGC Gravina, raccolta fondi di Soleterre

Un campetto per Tamburi: ieri la visita del presidente FIGC Gravina, raccolta fondi di Soleterre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studio 100 SPORT

Un campetto per Tamburi: ieri la visita del presidente FIGC Gravina, raccolta fondi di Soleterre Ieri pomeriggio la visita di Gabriele Gravina, presidente della Figc, al campetto di calcio del rione Tamburi, successiva alla consegna dei gadget della nazionale italiana ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Ss. Annunziata. Tra i presenti, anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e Damiano Rizzi, presidente di Fondazione Soleterre, che ha spiegato di aver avviato una donazione sul sito www. (Studio 100)

Ne parlano anche altre testate

Quando scoppiò il bubbone Ilva, oramai una dozzina di anni fa, flash di telecamere e taccuini da tutta Italia riempivano il quartiere “Tamburi” per descriverlo come quello delle ciminiere, quello delle case e strade rossastre ricoperte dallo spolverio dei minerali. (quotidianodipuglia.it)

Angeli Custodi, nel quartiere Tamburi di Taranto, luogo simbolo di aggregazione sociale per i bambini e gli adolescenti della zona, che recentemente è stato bersaglio dell'ennesimo episodio di vandalismo. (Sport Mediaset)

Abbiamo ritenuto, insieme a Soleterre, di portare un momento di sollievo a questi bambini con l'intento di sensibilizzare tutto ciò che ci circonda, all'esterno di questo luogo dove le famiglie soffrono, a sostenere inziative di questo tipo". (Sport Mediaset)

Il presidente della FIGC Gravina a Taranto

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Voce Giallo Rossa)

“Sono qui a testimoniare grande affetto ai bambini e alle loro famiglie. Il calcio è condivisione, per questo è fondamentale alimentare un processo di sensibilizzazione intorno all’educazione di tutela della salute nel nostro Paese. (FIGC)

“L’oncologia pediatrica dell’ospedale di Taranto fino a pochi anni fa non esisteva. È stato aperto e viene rafforzato continuamente dalla ASL di Taranto. (Corriere di Taranto)

Un campetto per Tamburi: ieri la visita del presidente FIGC Gravina, raccolta fondi di Soleterre