Un campetto per Tamburi: ieri la visita del presidente FIGC Gravina, raccolta fondi di Soleterre

Un campetto per Tamburi: ieri la visita del presidente FIGC Gravina, raccolta fondi di Soleterre Ieri pomeriggio la visita di Gabriele Gravina, presidente della Figc, al campetto di calcio del rione Tamburi, successiva alla consegna dei gadget della nazionale italiana ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Ss. Annunziata. Tra i presenti, anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e Damiano Rizzi, presidente di Fondazione Soleterre, che ha spiegato di aver avviato una donazione sul sito www. (Studio 100)

Ne parlano anche altre testate

Martedì 19 novembre alle 15 il presidente della Figc, Gabriele Gravina, insieme alla segretaria generale Lega italiana per i diritti dell'uomo Comitato Ernesto Nathan, Claudia Conte, accompagnati dal presidente di Fondazione Soleterre, Damiano Rizzi, e in presenza di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci faranno visita al campo di calcio della Parrocchia SS. (Sport Mediaset)

La Figc, attraverso uno specifico programma di sostenibilità sociale, contribuirà alla riqualificazione del campo di calcio della parrocchia SS. Angeli Custodi, nel quartiere Tamburi di Taranto, luogo simbolo di aggregazione sociale per i bambini e gli adolescenti della zona, che recentemente è stato bersaglio di un nuovo episodio di vandalismo. (Voce Giallo Rossa)

«L’oncologia pediatrica dell'ospedale di Taranto fino a pochi anni fa non esisteva: è stata aperta e viene rafforzata continuamente dalla Asl di Taranto. (tarantobuonasera.it)

GRAVINA (FIGC) VISITA REPARTO BIMBI MALATI DI TUMORE A TARANTO

Attualità Il presidente federale ha incontrato i bambini del reparto di onco-ematologia pediatrica per poi recarsi presso il campo di calcio della Parrocchia SS. Angeli Custodi, oggetto nelle ultime settimane di episodi di vandalismo (FIGC)

Oggi abbiamo avuto la visita graditissima del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina che è venuto qui a salutare i bambini e a consegnare loro i gadget della nazionale italiana di calcio. Il dottor Cecinati, che lo dirige, ha costruito davvero una straordinaria relazione non solo con tutti i suoi collaboratori, ma anche con i familiari dei pazienti e con la cittadinanza. (Corriere di Taranto)

"La mia presenza qui è per testimoniare quelle che sono le capacità del mondo del calcio nel saper investire in termini di responsabilità sociale. Abbiamo ritenuto, insieme a Soleterre, di portare un momento di sollievo a questi bambini con l'intento di sensibilizzare tutto ciò che ci circonda, all'esterno di questo luogo dove le famiglie soffrono, a sostenere inziative di questo tipo". (Sport Mediaset)