Dragon Age: The Veilguard, sviluppatore attacca i fan (ed è di nuovo polemica)

David Gaider, sceneggiatore di BioWare, ha criticato aspramente i giocatori che hanno espresso disappunto per il design dei personaggi femminili in Dragon Age: The Veilguard. Attraverso una serie di post sui social (via Tech4Gamers), Gaider ha deriso le preferenze di alcuni fan, suggerendo che fossero influenzate da anime o contenuti per adulti. La polemica si inserisce in un contesto già teso per BioWare, con preordini del gioco che sembrano essere molto al di sotto delle aspettative a poche settimane dal lancio del nuovo capitolo della serie (i cui capitoli li trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi potrete leggere cosa ne pensiamo del gioco qualche giorno prima dell'uscita dello stesso, che avverrà il 31 ottobre 2024 su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. Naturalmente il giudizio sarà preceduto da un'analisi completa e articolata, scevra di pregiudizi. (Multiplayer.it)

Dragon Age: The Veilguard è un ottimo modo per farlo e, a prescindere dalla qualità complessiva del gioco (e qualche polemica di troppo), sembra che BioWare abbia in serbo un successo commerciale. Dopo due disastri di alto profilo come Mass Effect: Andromeda (che trovate su Amazon) e Anthem, lo studio ha bisogno di un titolo di spessore per ricordare a tutti che è uno dei migliori studi del settore quando si tratta di RPG narrativi per giocatore singolo. (Spaziogames.it)

Nel bene o nel male, il destino del Thedas si deciderà presto. Questo perché l’esperienza GDR fantasy per giocatore singolo sarà disponibile in tutto il mondo giovedì 31 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. (Nerdmovieproductions)

Dragon Age: The Veilguard ci mostra il trailer di lancio

Il destino del Thedas si deciderà presto. L’esperienza GDR fantasy per giocatore singolo, ricordiamo, sarà disponibile in tutto il mondo giovedì 31 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. (The Games Machine)

Narrazione intensa, un ampio mondo ben costruito e dettagliato, rapporti complessi con compagni e altri personaggi e un nuovo sistema di combattimento sono gli elementi di base che BioWare promette per Dragon Age: The Veilguard, che potremo provare con mano a partire dalla prossima settimana. (Multiplayer.it)

MX Video - Dragon Age: The Veilguard (MondoXbox)