Assicurazioni troppo care, nuovo decreto risparmio: dal Governo arriva la soluzione concreta | Come accedervi

I premi assicurativi sono arrivati alle stelle e il Governo ha dovuto prendere in mano la situazione ormai troppo grave, il nuovo decreto abbatte i costi. Negli ultimi anni, il caro vita è diventato un tema sempre più pressante per le famiglie italiane. Il costo della vita è aumentato in maniera significativa, toccando quasi ogni aspetto della quotidianità, dai beni di prima necessità alle spese accessorie. (0-100)

La notizia riportata su altri giornali

Non una cifra esorbitante (+47 euro l’anno calcolano i consumatori analizzando i dati dell’Ivass), ma che comunque va ad aggravare i bilanci familiari già appesantiti da bollette, conti della spesa e incombenze varie che risultano sempre più care nonostante i prezzi, almeno statisticamente, stiano scendendo. (Il NordEst Quotidiano)

L’Unione Nazionale Consumatori sostiene che il rialzo dei prezzi delle polizze assicurative non sia giustificato dall’aumento dell’inflazione, visto che i premi salgono, in termini reali, del 6% l’anno. (Adnkronos)

Secondo Ivass il prezzo medio italiano è di 400 euro, nell'Isola si ferma a 364 euro. Il premio medio annuo in Sicilia è cresciuto del +7,14% rispetto a maggio 2023 (Quotidiano di Sicilia)

Rc Auto, Sergio Costa: 'Ingiusti i prezzi praticati a Napoli'

Secondo i dati diffusi dall’Ivass, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, il premio medio annuo per gli assicurati siracusani appartenenti alla prima classe di merito ha raggiunto i 374 euro a maggio 2024. (SiracusaPress)

Nonostante il continuo aumento del costo dei premi, il “divario” poco a poco si sta riducendo. Questo, almeno, secondo i dati riportati da segugio.it che, nella sua analisi, mette a confronto i prezzi medi delle polizze RC in Europa con quelli in Italia. (inSella)

Leggi tutta la notizia Domani, l'ex ministro... (Virgilio)