Sanità, Italia spaccata: tutti al Nord ospedali e Ats al top. Bergamo tra le prime 5
Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. Il Sud, invece, arranca e rimane fanalino di coda. La conferma di un’Italia «sanitaria» ancora spaccata a metà, con un divario tra regioni settentrionali e meridionali sempre più ampio, arriva dai dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, presentati dall’Agenas (Agenzia nazionale servizi sanitari regionali) al Forum Risk management ad Arezzo (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
Per stilare questa sorta di classifica su come viene gestita la Sanità nel nostro Paese ne sono state valutate 110 dall'Agenas, l'Agenzia nazionale dei servizi sanitari regionali. L'Italia divisa in due (il Giornale)
L’Asl Napoli 1 centro è tra le aziende sanitarie territoriali pubbliche con i livelli di performance più bassi in Italia. Lo evidenzia l'Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (La Repubblica)
La Asl Napoli 1 Centro è tra le cinque aziende sanitarie meno performanti d'Italia. Al top ci sono l'Azienda Ulss n.8 Berica (Vicenza), Ats di Bergamo, Azienda Ulss n.6 Euganea (Padova), Azienda Ulss n. (Corriere della Sera)
Una macchia rossa in un mare di verde e giallo. (CittaDellaSpezia)
Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)
Reazioni sull’annuncio del primato nazionale dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo continuano anche dalla politica locale e non. (LaGuida.it)