L’arena di Milano non spaventa Torino: abbiamo chance per la riconferma delle Atp Finals

Un deserto. «Milan l’è un gran Milan», si dice, ma non qui. Via Romualdo Bonfadini, periferia sud di Milano. Laggiù, lontano da tutto, sorge l’ingresso del cantiere per la maxi arena che ospiterà l’hockey su ghiaccio delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina nel 2026. È il palazzetto dove c’è chi vorrebbe portare le Atp Finals se dovessero traslocare da Torino dopo l’edizione del 2025. A Torino… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capoluogo lombardo sarebbe pronto a fare ponti d’oro pur di ospitarlo presso la struttura con 16mila posti a sedere (4000 in più dell’Inalpi Arena) che sta nascendo in occasione delle Olimpiadi invernali, lasciando a Torino solo un mucchio di foto e tanti bei ricordi, come sempre. (QC QuotidianoCanavese)

Domenica, nella tradizionale conferenza stampa in cui si traccia il bilancio della manifestazione, potrebbe arrivare l’annuncio per il rinnovo delle Atp Finals in città fino al 2030. Torino arriva con un certo ottimismo a quella che sarà una settimana chiave per il futuro immediato. (La Repubblica)

“È la quarta volta che seguo le Finals, ma è la prima volta che mi fermo tutta la settimana. E così ho avut… Andrew Dampf, che impressione ha di Torino? (La Repubblica)

Gaudenzi: "Finals ancora in Italia? Per noi conta l'atmosfera... Torino promossa a pieni voti"

Andrea Gaudenzi , presidente dell'Atp, a margine delle Nitto ATP Finals che si stanno giocando all'Inalpi Arena sottolineando il successo anche di questa edizione: " Siamo contentissimi dell'esperienza delle Atp Finals a Torino, è andata sopra le aspettative. (Tuttosport)

Andrea Gaudenzi, presidente dell’Atp, ancora non si sbilancia sull’annuncio che riguarda la permanenza in Italia delle Atp Finals: le indiscrezioni parlano di un prolungamento di due anni a Torino, fino al 2027, e poi di uno spostamento a Milano per altri tre, ma bisognerà attendere domenica per l’ufficialità. (La Stampa)

“Non farò nessun annuncio sul futuro delle Finals, dovete aspettare domenica”. Ma Andrea Gaudenzi, presidente dell’Atp, qualche indizio lo dissemina qua e là nella tavola rotonda con i giornalisti, all’interno del quartier generale dell’organizzazione del torneo torinese. (La Gazzetta dello Sport)