Roma, 14enne mangia un dolce e muore. Il padre sotto choc colto da un malore
Uno shock anafilattico è stato fatale per una 14enne inglese che è morta all'ospedale San Camillo di Roma dopo aver mangiato un dolce al ristorante. Alla giovane, allergica alle arachidi, era stato servito un dessert che conteneva della frutta secca. Al momento, però, non è chiaro se la famiglia della ragazzina avesse informato i camerieri della sua intolleranza. Il pubblico ministero Mario Dovinola ha aperto un fascicolo per omicidio colposo (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La vittima di soli 14 anni è morta per shock anafilattico dovuto a un’allergia alle arachidi. Una fetta di dolce conteneva residui di arachidi ed è stata letale per la ragazza. (Il Fatto Quotidiano)
La ragazza aveva cenato con la famiglia in una pizzeria del quartiere Gianicolense, ma pochi minuti dopo essere rientrata in albergo ha accusato un malore improvviso. Il tentativo disperato di portarla al vicino ospedale San Camillo è stato vano: la giovane è morta poco dopo l’arrivo. (Secolo d'Italia)
Allergica alle arachidi, 14enne inglese muore per choc anafilattico a Roma. Il padre si sente male, è ricoverato BOLOGNA – Una ragazzina inglese di 14 anni è morta ieri all’ospedale San Camillo di Roma dopo essersi sentita male per mangiato un dolce al ristorante. (Dire)
Si sta procedendo al sequestro di menu e altro materiale utile per le indagini. (Repubblica Roma)
Lo racconta oggi Repubblica. E' successo a Roma dove una giovanissina turista inglese, in vacanza con i genitori, ha mangiato un dolce che ne conteneva alcuni residui e che le è stato fatale. (Gazzetta di Parma)
Ragazzina morta per choc anafilattico Le indagini (Virgilio Notizie)