Gp Messico, vince Sainz davanti a Norris: Leclerc terzo

Seconda vittoria consecutiva per il Cavallino Rampante Carlos Sainz ha vinto il Gp del Messico di Formula 1 davanti alla McLaren di Lando Norris e all’altra Ferrari di Charles Leclerc. Per la scuderia di Maranello è sfumata la doppietta a pochi giri dalla fine per un errore del monegasco, finito largo e costretto a cedere la posizione al britannico. Seguono le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell (LAPRESSE)

Su altre testate

La Ferrari, grazie alla vittoria di Sainz in Messico, accorcia nel Mondiale Costruttori dalla McLaren. Il titolo non è più così lontano Dopo la doppietta ottenuta dai piloti Ferrari negli Stati Uniti, appena sette giorni fa, il Cavallino Rampante torna sul gradino più alto del podio anche in occasione del GP Messico ma questa volta con Carlos Sainz (Virgilio)

Le qualifiche del Gran Premio del Messico hanno visto un Carlos Sainz spumeggiante, in grado di prendersi una pole position tanto inattesa quanto devastante per gli avversari. (Formulacritica)

Appuntamento questa sera con la ventesima gara del campionato di Formula 1, per un Mondiale ancora tutto da decidere. Davanti a tutti scatterà la Ferrari di Carlos Sainz, con lui in prima fila c'è Verstappen. (Sky Sport)

Sainz commosso: "Volevo un'ultima vittoria prima di lasciare la Ferrari"

F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tale comportamento è anche causato da alcune decisioni a livello di messa a punto, per trovare un compromesso competitivo tra il balance nel medio-lento e in quello nei tratti più veloci della pista. Prestazione super di Carlos che si contrappone a quella opaca di Charles. (FUNOANALISITECNICA)

"Era da tempo che volevo un'ultima vittoria prima di andare via dalla Ferrari, riuscirci davanti a questo pubblico è stato fantastico. Comunque se dovesse capitare un'altra opportunità di proverò ancora". (La Gazzetta dello Sport)