Terremoto a Catanzaro, nessun danno ma scuole evacuate

Terremoto a Catanzaro, nessun danno ma scuole evacuate

Non sono segnalati danni a persone o cose a Catanzaro dopo la scossa di magnitudo 3.4 registrata alle 12:08 con epicentro a Tiriolo ma numerose scuole sono state evacuate a scopo cautelativo così come previsto anche dalle procedure di protezione civile. I sindaci dei comuni interessati sono stati interpellati dal dipartimento della Protezione civile della Calabria ma nessuno ha segnalato danni. Il dipartimento ha aperto la propria sala operativa ed è in contatto con al Prefettura per qualsiasi evenienza. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scossa di terremoto Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.4 a Tiriolo, tutti i dettagli (3bmeteo)

CATANZARO – E’ proseguita anche questa notte, dopo le scosse registrate ieri, la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria, in provincia di Catanzaro. La scossa di terremoto più forte registrata nelle ultime ore, è stata di magnitudo 2.9 ed è avvenuta alle ore 00:34; ha avuto epicentro vicino Miglierina ed ipocentro a 11 km di profondità. (Quotidiano online)

Fino a questo momento sono sei in totale le scosse registrate dopo la mezzanotte, stando ai dati forniti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Lo sciame sismico in Calabria, in provincia di Catanzaro, è proseguito per tutta la scorsa notte. (METEO.IT)

Continua l’intensa attività sismica che interessa la provincia di Catanzaro
Continua l’intensa attività sismica che interessa la provincia di Catanzaro

Questa mattina, a Palazzo De Nobili, si è tenuta una riunione operativa convocata dal sindaco Nicola Fiorita a seguito delle numerose scosse di terremoto che hanno interessato il territorio di Catanzaro nelle ultime ore. (LaC news24)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel corso dell’ultima settimana, lo sciame sismico ha coinvolto principalmente i comuni di Miglierina, Marcellinara, Tiriolo e Amato. (CatanzaroInforma)