Allagamenti a Ponte Lambro a Milano, è ancora allerta arancione fino a mezzanotte: attivata vasca per il Seveso

Altri dettagli:
Maltempo

A Milano è stata attivata la vasca di laminazione per contenere l'eventuale esondazione del fiume Seveso. Più critica la situazione nel quartiere Ponte Lambro dove si sono constatati degli allagamenti. Monitorano la situazione i vigili del fuoco. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Concluse alle 17 le piogge su Milano e sul nodo idraulico a nord fino a Como e Lecco, si intravede la fine dell’emergenza maltempo a Milano che aveva portato nel pomeriggio ad aprire la vasca di laminazione del Seveso (MeteoWeb)

Come del resto avviene sempre in casi di questo tipo, sono nati da qui i costanti controlli dei volontari della Protezione civile, che riguardano i punti più a rischio della città. Con le piogge intense delle ultime ore, il Lambro torna ad essere un osservato speciale a Melegnano, dove in zona Montorfano ha già raggiunto livelli molto alti. (Il Cittadino)

Da stamattina, ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli, "sono caduti tra i 55 e 60 mm di pioggia a Milano e i livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono ancora in salita". "Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. (Il Messaggero Veneto)

Maltempo, Milano: esonda il Lambro, quartiere allagato. Attivata vasca del Seveso, allerta rossa in Liguria

Criticità e preoccupazioni Le acque hanno superato i cancelli d'ingresso, già chiusi dopo l'evento simile verificatosi nelle scorse settimane, provocando allagamenti nelle strade adiacenti al santuario della Madonna delle Grazie. (Monza-News)

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)

Servono grandi prudenza e attenzione». Il quadro è serio e potenzialmente pericoloso. (ilmattino.it)