Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare: “punte di +40°C in 7 regioni”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temperature elevate in diverse regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 29 luglio 2024. Ecco di seguito il testo integrale con tutti i dettagli. Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 29/07/24. (MeteoWeb)

Su altre testate

Soltanto da venerdì una certa instabilità potrebbe dare origini a temporali più consistenti ma isolati nelle regioni settentrionali. Ci aspetta una settimana di caldo e bel tempo su tutto il Paese, con solo possibili isolati temporali sui rilievi alpini nel pomeriggio. (Corriere della Sera)

Il dominio dell’alta pressione africana proseguirà molto probabilmente per tutto il resto della settimana al Centro-Sud, con picchi di temperatura massima vicini ai 40 gradi e condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato, aggravando l’estrema siccità che sta colpendo le regioni meridionali. (LAPRESSE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sempre e solo METEO africano invivibile? No, anche TEMPORALI

Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto ma ora la pressione sta ulteriormente aumentando sull'Italia e l'anticiclone africano rincarerà la dose. I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. (ilmessaggero.it)

Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci spiega il tempo che farà per tutta la settimana, ovvero fino ai primi giorni di agosto. (La Stampa)

Punto primo: farà caldo. Punto secondo: al momento non si vedono vie d’uscita. Punto terzo: calma. Abbiamo riassunto quella che vorrebbe essere l’essenza di un approfondimento meteo climatico così importante, tuttavia capiamo fin troppo bene che non ci si può limitare a così poche parole per descrivere quanto sta per accadere. (Meteo Giornale)