Friends, la serie tv sull'Amicizia che ha scaldato i cuori di generazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nessuno, forse, avrebbe mai immaginato che il 22 settembre 1994 , giorno in cui è andato in onda in America il primo episodio di Friend , era stata scritta una pagina importante nella storia delle serie tv. La sit-com firmata da David Crane e Marta Kauffman, puntata dopo puntata, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento per generazioni. Stagione dopo stagione, Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross sono diventati come amici di famiglia così come familiare era diventato il caffè di New York, il set dove sei giovani amici, ognuno con la propria personalità e i propri sogni, hanno condiviso momenti di gioia, tristezza, amore e amicizia, scrivendo una delle pagine più belle della storia della televisione. (Leccenews24)

Ne parlano anche altri giornali

Fan di Friends è il momento di mettersi in gioco. Per celebrare il 30° anniversario di Friends, debutta su Max, la nuova piattaforma di streaming di Warner Bros, Fast Friends, un game show dedicato agli appassionati della storica sitcom ambientata a New York City. (WIRED Italia)

Creata da David Crane e Marta Kauffman, la serie è incentrata su un gruppo di sei amici, formato da Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffay, Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani, e racconta le loro tragicomiche vicende sentimentali e l’evoluzione delle loro vite personali e carriere a Manhattan. (Best Movie)

amica-gallery id="911861" title="Friends veri: le foto di Jennifer Aniston, Courteney Cox e Lisa Kudrow" Trent’anni e non sentirli . Di telefilm come Friends non ne fanno più. E di personaggi come Monica , interpretata da Courteney Cox , non se ne vedono in giro: personaggi iconici, che resistono al tempo, mantenendo la propria verve e carica comica. (AMICA - La rivista moda donna)

Friends compie 30 anni e, in occasione dell'anniversario della serie, Max manderà in onda un quiz televisivo che vedrà impegnati i fan come concorrenti, intitolato Fast Friends. Pubblicazione: 24 settembre alle 11:30 (BadTaste)

Il 22 settembre del 1994 la serie tv Friends debuttava sugli schermi americani, una data che ha senza dubbio segnato la storia della televisione a livello mondiale, così come l’ultimo episodio, andato in onda nel 2004. (Radio Kiss Kiss)

Nessuna festa per un’occasione speciale, per rispetto di Matthew Perry (Chandler Bing), uno dei protagonisti del cast, morto poco meno di un anno fa per overdose. Ciononostante, la Warner Bros. (Il Fatto Quotidiano)