Friends, la serie tv sull'Amicizia che ha scaldato i cuori di generazioni

Friends, la serie tv sull'Amicizia che ha scaldato i cuori di generazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nessuno, forse, avrebbe mai immaginato che il 22 settembre 1994 , giorno in cui è andato in onda in America il primo episodio di Friend , era stata scritta una pagina importante nella storia delle serie tv. La sit-com firmata da David Crane e Marta Kauffman, puntata dopo puntata, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento per generazioni. Stagione dopo stagione, Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross sono diventati come amici di famiglia così come familiare era diventato il caffè di New York, il set dove sei giovani amici, ognuno con la propria personalità e i propri sogni, hanno condiviso momenti di gioia, tristezza, amore e amicizia, scrivendo una delle pagine più belle della storia della televisione. (Leccenews24)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicazione: 24 settembre alle 11:30 Friends compie 30 anni e, in occasione dell'anniversario della serie, Max manderà in onda un quiz televisivo che vedrà impegnati i fan come concorrenti, intitolato Fast Friends. (BadTaste)

Warner Bros. ha annunciato un appuntamento speciale per il 30° anniversario di Friends: Fast Friends, un nuovo game show basato sulla serie TV Friends. Fast Friends, arriva un nuovo quiz show per decretare il miglior fan della serie (Orgoglionerd)

L’iconica sitcom americana, che per 10 stagioni ha seguito le avventure di Ross, Monica, Rachel, Joey, Phoebe e Chandler, ha tagliato il simbolico traguardo dei tre decenni lo scorso 22 settembre. Anni di Friends (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Friends Jennifer Aniston non farà mai più un’altra sit-com. E il motivo è commovente

I ricordi di questa esperienza fantastica sono ancora vividi nella mente di Jennifer Aniston che nella sit-com vestiva i panni di Rachel Green. L’attrice cinquantacinquenne ha parlato di Friends nel corso di un’intervista al podcast SmartLess e in quest’occasione ha definito la serie come il “più grande dono della mia vita”, confermando quanto sia legata a questo periodo della sua vita. (Radio Kiss Kiss)

Indipendenti ma inquieti. I Friends – gli amici – che tutti noi vorremmo avere, perfino adesso, dopo trent’anni. (La Stampa)

Insieme a poche altre, Friends è una di quelle serie entrata meritatamente a far parte del pantheon della serialità televisiva, specificatamente del genere sit-com. Oggi spopolano drammi dal sapore cinematografico come House of the Dragon, Breaking Bad e affini, ma il pubblico vuole ancora sceneggiati su personaggi che vivono scene di vita quotidiana all’interno di una o poche abitazioni. (Best Movie)