Modena-Cittadella, l'aneddoto: contro i granata veneti il ritorno di Cristiano Bergodi sulla panchina gialloblù

L’aneddoto legato ai precedenti tra Modena e Cittadella risale alla stagione 2011/12, precisamente il 3 marzo 2012. Al Braglia si disputava la 29esima giornata del campionato di Serie B tra emiliani e veneti: quel match terminò con un netto 3-0 a favore dei canarini di Cristiano Bergodi, tornato sulla panchina gialloblù per sostituire l’esonerato Agatino Cuttone che aveva preso precedentemente il posto dell’allenatore di Bracciano a metà novembre (Bergodi era già stato a Modena nella stagione 2010/11 e nella prima parte della successiva annata). (Parlando di Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò che si nota è, al momento, una squadra incapace di esprimere un calcio giusto per le sue potenzialità, Perché, in fondo, al Cittadella è bastato proporre qualche argomento interessante, nulla più, per vincere. (Quotidiano Sportivo)

Ci è riuscito stavolta, dopo una prestazione gagliarda, da squadra perfettamente calata nella realtà del torneo. Col Modena finisce 0-1 e i migliori in campo sono Ravasio, al primo gol fra i cadetti, con un destro violento all’incrocio, al 12’, a chiudere un’azione nata dalla generosità di Amatucci, e Maniero, in campo al posto dell’inf… (Il Mattino di Padova)

I veneti rispondono prima con Branca da fuori e poi al 12' passano in vantaggio con Ravasio che è il primo a raccogliere il tiro respinto di Vita. Partono bene gli emiliani con Palumbo che impegna Maniero in un gran salvataggio ma il guardalinee ferma tutto per offside. (Today.it)

Cittadella, Gorini: "Vittoria meritata, mettiamo fieno in cascina"

Importantissima vittoria per il Cittadella, che espugna Modena grazie a un gol di Ravasio e conquista il secondo successo consecutivo lontano dal Tombolato. Ottimo inizio di stagione per i granata, alla terza trasferta in quattro partite, con già due successi e un pareggio in cassaforte. (Corriere della Sera)

Modena-Cittadella 0-1, le pagelle: Maniero e Ravasio eroi di serata Gagno 6 - Incolpevole sul gol di Ravasio, attento nelle altre occasioni in cui il Cittadella è pericoloso. (TUTTO mercato WEB)

"La gara l'abbiamo preparata come sempre. Cerchiamo di dare intensità negli allenamenti proprio perché sappiamo che sul campo può essere un nostro punto di forza. Nonostante fosse la terza partita in una settimana, l’abbiamo giocata bene, gestendo bene anche i cambi. (TUTTO mercato WEB)