Meloni e Salvini si schierano con Valditara. Scontro su migranti e patriarcato
ROMA — Giuseppe Valditara esce dall’isolamento del primo giorno. Da Rio de Janeiro è la presidente del Consiglio in persona ad abbracciare pensieri e messaggi del ministro dell’Istruzione. Giorgia Meloni lascia cadere la discussione sul «patriarcato non esiste più» e si sofferma, invece, sull’immigrazione clandestina, cavallo di battaglia. «Quello della violenza sulle donne è un tema che siamo pu… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Non è che se neghi una cosa questa non esiste». Cosa intende? «Che il ministro ha parlato di soprusi, di violenze, di prevaricazione. (Corriere della Sera)
Le polemiche degli scorsi giorni con al centro Valditara e Delmastro, non impenzieriscono Giorgia Meloni che anzi blinda il suo governo. La presidente del Consiglio – durante un punto stampa a Rio de Janeiro dove partecipa al G20 – spazia dalla politica interna a quella estera e fa quadrato intorno ai membri del suo esecutivo. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto Gino Cecchettin, padre di Giulia, all'Università Luiss Guido Carli di Roma, in occasione della presentazione della campagna di sensibilizzazione #nessunascusa, di cui è promotrice, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Adnkronos)
Un intervento da molti considerato fuori luogo, visto che del dramma della famiglia Cecchettin è artefice proprio un “bravo ragazzo italiano”. (Vita)
Nel suo ultimo libro “I titoli di coda di una vita insieme”, descrive la fine di un matrimonio. Lei spesso indaga il rapporto uomo-donna. Cosa pensa della definizione di “pura ideologia” che il ministro Valditara ha dato alla lotta al patriarcato? “M… (la Repubblica)
Il patriarcato prospera meglio se tutti pensano che non esista, e chi ne trae vantaggio può continuare a farlo indisturbato. Per questo non c'è da stupirsi che il ministro Valditara, proprio in occasione della presentazione alla Camera dei Deputati della fondazione dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, ci abbia tenuto a specificare che il patriarcato è finito da un pezzo. (Cosmopolitan)