Meta svela Orion AR, gli occhiali olografici a realtà aumentata

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Durante la conferenza Meta Connect 2024, Mark Zuckerberg ha ufficialmente presentato Orion, il primo modello di occhiali olografici a realtà aumentata (AR) del colosso di Menlo Park. Questo dispositivo, ancora non in vendita, pesa meno di 100 grammi e combina intelligenza artificiale con un avanzato sistema di input basato su voce, gesti e tracciamento oculare. Definiti come "gli occhiali più avanzati mai creati", gli Orion promettono di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo digitale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nome di questo dispositivo è Orion e si tratta di occhiali olografici per la realtà aumentata che arrivano sul mercato con l’obiettivo di essere poco ingombranti (al contrario di un visore AR/VR) e, naturalmente, pratici, per essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni. (Fastweb Plus)

Dopo aver annunciato Meta Quest 3S, l'evento Meta Connect 2024 di ieri ha visto tra i protagonisti assoluti Orion, il nuovo progetto di smart glasses con funzionalità di realtà aumentata: scopriamone insieme tutte le caratteristiche principali e le specifiche tecniche attese della nuova scommessa della compagnia per il futuro. (Multiplayer.it)

E Mark Zuckerberg ha aspettato gli ultimi minuti del discorso con cui ha aperto Meta Connect, l’evento annuale della sua azienda, per mostrare la cosa più stupefacente fra quelle cui sta lavorando la compagnia di Menlo Park: si chiamano Orion, sono un paio di occhiali olografici per la realtà aumentata e rischiano di mettere in seria difficoltà sia Apple sia Neuralink. (la Repubblica)

Meta Quest 3S: il bundle con Batman è in preordine su Amazon

Se siete appassionati di realtà virtuale e state cercando un modo per immergervi in esperienze digitali di nuova generazione, il Meta Quest 3 128GB potrebbe essere la scelta ideale per voi, specialmente grazie allo sconto attuale su Amazon, che lo rende disponibile a soli 479,99€, con una riduzione del 13% rispetto al prezzo originale di 549,99€. (Spaziogames.it)

L’evento, svoltosi il 25 settembre, ha offerto uno sguardo approfondito sulle ambiziose innovazioni di Meta, tra cui l’attesissimo prototipo degli occhiali olografici Orion e numerosi aggiornamenti per i popolari Ray-Ban smart. (Data Manager Online)

Meta Quest 3S: la realtà virtuale mista all-in-one Meta Quest 3S è un visore all-in-one che ti permette di trasformare la tua realtà esplorando migliaia di mondi incredibili dove oggetti digitali si fondono perfettamente con il tuo spazio fisico oppure immergiti completamente nella VR per vivere avventure straordinarie. (Telefonino.net)