BYD supera Tesla: fatturato record nel terzo trimestre 2024

Terzo trimestre 2024 da record per BYD: il costruttore cinese, infatti, ha fatto registrare un incremento del fatturato del 24%, toccando quota 201,1 miliardi di yuan, circa 28 miliardi di dollari. Con questo risultato, la casa asatica perfeziona il sorpasso su Tesla, che nello stesso periodo dell'anno ha incassato 25,2 miliardi di dollari. Tornando a BYD, risulta in crescita anche l'utile netto, salito dell'11,5% a 1,63 miliardi dollari rispetto al Q3 2023. (Automoto.it)

Su altri giornali

Come riportato dal Financial Times, nel periodo da luglio a settembre Byd ha registrato ricavi per 201 miliardi di yuan (28,2 miliardi di dollari), superando i 25,2 miliardi di Tesla nello stesso trimestre. (WIRED Italia)

Cina, l’indice manifatturiero torna a espandersi BYD supera la Tesla nei ricavi (China-Files)

Complessivamente, infatti, la casa automobilistica cinese ha venduto lo scorso mese 502.657 NEV (New Energy Vehicle cioè modelli Plug-in ed elettrici). BYD continua a crescere e ad ottobre ha ottenuto un nuovo record di vendite. (HDmotori)

Trimestrale BYD superiore a quella di Tesla per il fatturato | Quattroruote.it

I prezzi di un’auto cinese è motivo di forte discussioni. Perché hanno un prezzo così basso? La sorpresa è quando la smontano. (f1world.it)

La BYD, colosso cinese dell'elettrico, ha registrato una trimestrale da incorniciare: il giro d'affari, nel terzo trimestre del 2024, è cresciuto del 24% a 201,1 miliardi di yuan, 28,24 miliardi di dollari al cambio attuale. (Quattroruote)

Come riporta Bloomberg, l’utile netto di Byd è aumentato dell’11,5%, a 11,6 miliardi di yuan, pari a 1,6 miliardi di dollari, superando leggermente le previsioni, grazie a 1,12 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in venduti e a un margine lordo del 21,9%. (Forbes Italia)