Orlandi, parla don Pietro Vergari: “Non l’ho mai incontrata”. Ecco cosa non torna nell'audizione dell’ex rettore della Basilica da cui scomparve Emanuela

Altre informazioni:
Ponte sullo Stretto Governo Meloni

Prima di diventare rettore don Vergari è stato cappellano sia a Regina Coeli che a Rebibbia. E pare che proprio in queste circostanze conobbe il criminale testaccino Enrico de Pedis, più volte tirato in ballo anche dal procuratore Giancarlo Capaldo (che ha indagato sul caso Orlandi) come il possibile sequestratore della ragazza (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Beatrice Tominic Emanuela Orlandi a sinistra, a destra don Vergari. (Fanpage.it)

In Commissione d’inchiesta che indaga sul caso di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno 1983, è stato ascoltato don Pietro Vergari, ex rettore di Sant'Apollinare, dove la giovane frequentava le lezioni di musica. (MOW)

Il giallo Orlandi-Gregori, alla ripresa dei lavori della commissione parlamentare, riparte dall'unico religioso formalmente indagato (e poi prosciolto) in 41 anni di indagini: l'ex cappellano di Regina Coeli e Rebibbia, nonché rettore della basilica di Sant'Apollinare. (Corriere Roma)

Don Vergari su Emanuela Orlandi e De Pedis: "Non la conoscevo. Lui era un uomo buono"

In un’udienza tenutasi a Palazzo San Macuto, don Pietro Vergari, ex rettore della basilica di Sant’Apollinare e cappellano del carcere di Regina Coeli, ha testimoniato davanti alla Commissione bicamerale d’inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori e Emanuela Orlandi. (GiornaleSM)

Così don Pietro Vergari si è presentato davanti ai parlamentari della commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. In sedia a rotelle, visibilmente provato e con un filo di voce. (Repubblica Roma)

Enrico De Pedis ed Emanuela Orlandi. 1 (Fanpage.it)